il blog nasce da un evoluzione naturale della pagina ufficiale "suoni pesanti" con l'intento di approfondire i vari gereri in campo metal con recensioni, biografie, discografie e news.
Il gruppo statunitense , più precisamente di Seattle, è dedito ad un black metal fortemente sinfonico ma ugualmente robusto e roccioso, con un notevole tasso tecnico, condito da tematiche fantasy. Fondata da Krelian e Andrew la band subirà diversi cambi di line up conservando come membro costante ( nonché leader) Krelian che si occupa delle vocals, guitars, bass e keyboards.
La discografia è composta dal demo Shadows Amongst the Moonlight del 2002 e dai due full lenght (reperibili direttamente dal sito della band) : Entranced by Twilight's Gaze del 2006 e Immortal Dawn del 2009 con Krelian alle vocals e guitars , affiancato da Mordred (lead & rhythm guitar), Tormentor (drums), Kythving (bass) e Arnor (keyboards). Attualmente la formazione è composta da Krelian che si occupa di tutti gli strumenti ,ad eccezione della batteria di cui si occupa Xorn. Nota interessante: il logo degli Inquinok è opera dell’artista Jannicke Weise-Hansen, autrice del logo originale degli Immortal oltre alla cover di Dark Medieval Times dei Satyricon , la cover di Det Som Engang Var Engang di Burzum e vari art/logos per Enslaved e Orcustus. Gli Inquinok sono la prima e unica band non-Norvegese ad aver lavorato con lei.
Concluderei dicendo che la proposta musicale, non è originalissima, ma comunque molto valida e ricca di personalità e spontaneità, caratteristiche che fanno spiccare questi ragazzi nel folto panorama underground americano.
Il gruppo statunitense , più precisamente di Seattle, è dedito ad un black metal fortemente sinfonico ma ugualmente robusto e roccioso, con un notevole tasso tecnico, condito da tematiche fantasy.
RispondiEliminaFondata da Krelian e Andrew la band subirà diversi cambi di line up conservando come membro costante ( nonché leader) Krelian che si occupa delle vocals, guitars, bass e keyboards.
La discografia è composta dal demo Shadows Amongst the Moonlight del 2002 e dai due full lenght (reperibili direttamente dal sito della band) : Entranced by Twilight's Gaze del 2006 e Immortal Dawn del 2009 con Krelian alle vocals e guitars , affiancato da Mordred (lead & rhythm guitar), Tormentor (drums), Kythving (bass) e Arnor (keyboards).
Attualmente la formazione è composta da Krelian che si occupa di tutti gli strumenti ,ad eccezione della batteria di cui si occupa Xorn.
Nota interessante: il logo degli Inquinok è opera dell’artista Jannicke Weise-Hansen, autrice del logo originale degli Immortal oltre alla cover di Dark Medieval Times dei Satyricon , la cover di Det Som Engang Var Engang di Burzum e vari art/logos per Enslaved e Orcustus.
Gli Inquinok sono la prima e unica band non-Norvegese ad aver lavorato con lei.
Concluderei dicendo che la proposta musicale, non è originalissima, ma comunque molto valida e ricca di personalità e spontaneità, caratteristiche che fanno spiccare questi ragazzi nel folto panorama underground americano.
Buon ascolto!