giovedì 5 gennaio 2012

Vader - What Colour Is Your Blood

1 commento:

  1. I Vader rientrano nella cerchia di quei gruppi che non hanno bisogno di presentazioni. Tra i padri del death metal e della scuola polacca (vedi Behemoth e Decapitated), dove brutalità e potenza si intrecciano perfettamente.
    Questo ep di 15 minuti scarsi, racchiude in sè il nucleo delle caratteristiche sopraccitate.
    Ascoltandolo infatti, vi sentirete nel bel mezzo di un campo di battaglia, nella quale troverete ben pochi attimi di respiro.
    Si viene introdotti da Para Bellum, traccia drammatica che ci trasporta subito nel vivo dell'azione con This Is The War. Canzone in perfetto stile Vader, martellante con un piccolo assolo nel mezzo.
    A seguire troviamo Lead Us!!!, la canzone che maggiormente mi ha colpito in tutto il disco. Traccia esaltante, condita da blast-beats e dai migliori assoli di tutto il lavoro dove difficilmente riuscirete a non scuotere la testa.
    Il quarto brano è un'altra strumentale, Banners On The Wind, che calma momentaneamente le acque prima di riscatenare l'inferno con la più coinvolgente dell'intero lavoro - Peter vi porterà infatti a gridare a squarciagola "What color is your blood???".
    In fondo all'album troviamo Death In Silence , traccia a dir poco devastante per velocità d'esecuzione e potenza che conclude questo quarto d'ora di pura violenza sonora, sintetizzando al meglio l'essenza della guerra.
    A conti fatti, questo ep è consigliato soprattutto a chi vuole conoscere i Vader e le radici del VERO death metal polacco.
    Band: Vader
    Disco: The Art Of War
    Anno: 2005
    1. Para Bellum!!!
    2. This Is The War
    3. Lead Us!!!
    4. Banners On The Wind
    5. What Colour Is Your Blood?
    6. Death In Silence
    7. Die!!! (Gi� Psie)

    RispondiElimina